Navigando sul web alla ricerca di informazioni, capita spesso d’imbattersi in pagine ipnotiche. Veri e propri siti web professionali da far stropicciare gli occhi. Facili da utilizzare, minimal al punto giusto e corredate da colori o illustrazioni accattivanti, catturano l’attenzione del visitatore a colpo d’occhio e contribuiscono a creare una esperienza digitale da 110 e Lode.
Per sbloccare il potenziale di un business online è necessario curare il biglietto da visita di ogni realtà professionale. Il web designer è abile nella progettazione di siti web professionali destinati a trasmettere un messaggio commerciale (e non solo) all’utente finale. Per riuscire nell’intento è importante conoscere il destinatario dell’interfaccia al fine di migliorare l’esperienza di navigazione fin nei minimi dettagli.
La realizzazione di siti web professionali deve necessariamente seguire una regola molto importante: la progettazione dell’interfaccia deve adeguarsi al contenuto del sito e alle aspettative dell’utente. E in effetti, l’esperienza del visitatore fornisce informazioni molto utili sulla qualità di una o più pagine. Infatti se il rimbalzo, ovvero la frequenza di abbandono degli users, è molto elevata, allora l’efficacia del blog, del sito web e dell’eCommerce può e deve essere migliorata.
Per riuscire nell’intento, si devono tenere in considerazione le problematiche di navigazione più comuni, concepire siti web più intuitivi, e rendere l’esperienza di navigazione il più immersiva e piacevole possibile.
Nel dettaglio, i professionisti di Innovazione Digitale Imprese tengono in considerazione:
È un dato di fatto: i siti web professionali conquistano l’attenzione dei visitatori in una frazione di secondo. E per ottenere questo risultato, ci sono due elementi chiave:
Prima di tutto, l’UX (User Experience). E’ il processo che studia come gli utenti interagiscono online con un prodotto o un servizio. Un designer specializzato in User Experience progetta le interfacce web considerando come i visitatori reagiranno, per garantire un’esperienza positiva.
In secondo luogo, la UI (Interfaccia Utente). Non è nient’altro che la trasposizione grafica delle analisi effettuate durante il processo di User Experience. Una volta definito il numero e la disposizione delle pagine, attraverso strumenti di design professionali viene sviluppato concretamente il sito web.
Avere un design UX e UI ottimale significa migliorare le prestazioni del tuo sito web, mettendo sempre al centro l’esperienza dei tuoi futuri utenti.
In un mondo sempre più digitalizzato e connesso, i siti web professionali contribuiscono a potenziare l’immagine di una qualsiasi realtà imprenditoriale. Come un vestito realizzato su misura, anche le interfacce devono tenere in considerazione l’anima e le peculiarità di un marchio: moderno, formale, lussuoso, sbarazzino, irriverente, giovanile?
Affinché ogni azienda possa costruire una forte presenza online è importante affidarsi a professionisti che siano in grado di curare tanto l’esperienza utente quanto la realizzazione di una interfaccia moderna e semplice da usare.
L’obiettivo è quello di:
Puoi richiedere un preventivo compilando il nostro form online o prenotare una chiamata